Focus sul calcio estero: Solskjaer, il traghettatore che porta in paradiso?

Chiamato per fare da traghettatore tra l’esonerato Mourinho ed il futuro nuovo allenatore, Ole Gunnar Solskjaer sta facendo grandi cose sulla panchina del Manchester United.

Il tecnico norvegese, da quando è alla guida dei Red Devils, non conosce altro risultato che la vittoria. Cinque le partite vinte in campionato più una in FACup ma soprattutto un netto miglioramento nel gioco che hanno permesso allo United di scalare la classifica ed agganciare l’Arsenal al quarto posto.

Sistemato il centrocampo con il trio Matic-Herrera-Pogba e con quest’ultimo ritornato ai fasti juventini, Solskjaer ha dato nuovo smalto a tutta la manovra della sua squadra che nell’ultimo turno è riuscito ad imporsi in casa del Tottenham con un goal di Rashford e alla prestazione superlativa di De Gea, autore di alcune parate mostruose.

A distanza di 20 anni dalla finale Champions vinta contro il Bayern Monaco negli ultimi minuti grazie proprio ad un suo goal, chissà che Solskjaer non posso scrivere pagine importanti nella storia dei Red Devils anche nelle vesti di manager. In fondo, anche Zidane fu chiamate per traghettare la squadra e poi vinse tre Champions League consecutive…