Focus sul calcio estero: Lo United elimina il Chelsea dalla FACup e Sarri rischia la panchina

Giunto a Londra grazie al modo in cui fa giocare le sue squadre (aspetto che aveva affascinato il patron Abramovich) Maurizio Sarri rischia di dover lasciare la panchina del Chelsea a stagione in corso.

Dopo la terrible debacle di 8 giorni fa contro il Manchester City, vittorioso per 6-0 (!), i Blues ieri hanno perso in casa contro il Manchester United negli ottavi di FA Cup, manifestazione che in Inghilterra gode di un’importanza ed un prestigio quasi pari alla Premier.

Sotto i colpi di Herrera e Pogba, autori delle due reti che hanno permesso allo United di passare il turno, i giocatori del Chelsea sono usciti dal campo tra i fischi ed il coro che più risuonava tra le mura di Stamford Bridge era :”Fuck SarriBall”, ovvero un disappunto nei confronti di quel modo di giocare che Sarri imprime alle sue sqaudre che, se nelle prime settimane di campionato aveva fatto entusiasmare i tifosi, adesso sta creando non pochi disappori rendendo la posizione di Sarri in bilico per il proseguo della stagione.

L’arrivo di Jorginho in estate e, soprattutto, quello di Higuain a gennaio sembravano aver consolidato la posizione di Sarri, accontentato nelle scelte di mercato che hanno portato anche alle cessioni di Fabregas e Morata, due calciatori che non si trovavano proprio a loro agio con il modulo dell’ex tecnico del Napoli. Adesso. però, la distanza in campionato dalla vetta continua ad essere notevole (15 punti) e l’eliminazione in FACup è un duro colpo per le ambizioni stagionali. Resta la finale di Carabo Cup contro il City che potrebbe consegnare un trofeo (seppur minore) al tecnico toscano in un ambiente che non è più così innamorato dell’allenatore venuto dall’Italia.