Focus sul calcio estero: il City batte il Liverpool e riapre la Premier!

Era il primo big match del 2019 e non ha deluso le aspettative: all’Ethiad Stadium di Manchester il City di Guardiola ha battuto per 2-1 il Liverpool di Klopp al termine di una partita bellissima.

L’intensità con le quali entrambe le squadre hanno interpretato la gara ha reso l’incontro molto piacevole e se a vincere sono stati i Citiziens, i Reds escono a testa alta e la consapevolezza di essere i favoriti per la corsa al titolo.

Guardiola aveva chiesto la vittoria ai suoi ragazzi e l’atteggiamento in campo del City è stato subito aggressivo anche se a sfiorare il vantaggio è stato il Liverpool a causa di un rimpallo sul portiere del Manchester Ederson che stava finendo in rete ma cheche Sto ha salvato proprio sulla linea.

Poi al 40esimo il vantaggio dei padroni di casa con Aguero, vero killer dei Reds (7a rete contro il Liverpool) che permetteva al City di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa, poi, prima il pareggio di Firmino al termine di una bella azione corale e poi il nuovo vantaggio dei padroni di casa con Sané che batteva Alisson con un preciso diagonale.

Con questa vittoria il Manchester City accorcia il distacco dal Liverpool capolista a soli 4 punti ma, come detto, i Reds hanno dimostrato che il 2019 può essere l’anno che può riportare il titolo ad Anfield Road dopo quasi 30 (ultimo campionato vinto risale al 1990).