Focus sul calcio estero: il ciclone Aguero si abbatte sull’Arsenal

Nell’ultimo weekend internazionale la partita con maggiore fascino é stata certamente Manchester City-Arsenal, ovvero la sfida tra gli uomini di Guardiola che inseguono il Liverpool capolista e quelli di Emery che lottano per un posto in Champions.

Come prevedibile la gara è stata molto spettacolare ed affascinante e a decidere l’incontro è stata una magistrale tripletta dell’attaccante argentino del City Sergio Aguero.

El Kun, così come viene chiamato din da piccolo, da otto anni ormai ha scelto Manchester come sue regno e a suon di goal è diventato davvero il re dei bomber in assoluto con la maglia dei Citizens.

La tripletta che ha steso l’Arsenal lo rende ancora più importante nei cuori dei suoi sostenitori, lui che insieme al capitano Kompany e David Silva é l’unico ad aver vinto i tre titoli sotto le gestioni Mancini, Pellegrini e appunto Guardiola.

Quest’anno proveranno a ripetersi anche se il Liverpool di Klopp è un avversario tutt’altro che semplice. Ma con il Kun Aguero credere e sperare non è mai vano.