Fattore C- Monza con la forza 4, Padova continua il suo percorso e il Bari riemerge

Va in cassaforte anche l’ottava giornata di Serie C. Anche nello scorso weekend non sono mancate le emozioni, i gol e soprattutto si è vista maggiore attenzione nel dettaglio unita alla qualità. Quest’anno si ha una marcia in più rispetto le stagioni passate, c’è più entusiasmo e competitività in tutti e tre i gironi. Le capoliste sono Monza, Padova e Ternana tutte solitarie sul gradino più alto e guardano tutte le altre dall’alto. Ma la distanza ancora è poca, da un momento all’altro lo scenario potrebbe cambiare. L’ingrediente indispensabile sarà l’attenta concentrazione. Inizia la lotta verso i playoff e quella per non retrocedere.

Nel girone A, come già presentato, è il Monza che guida il campionato. I ragazzi di Brocchi con il passare del tempo stanno ingranando il giusto spirito battagliero. I brianzoli viaggiano con con la forza 4 ( nelle ultime tre uscite, compresa la Coppa Italia ha segnato sempre quattro reti). Vincono, si divertono e non mollano un centimetro. Nel B il Padova difende il primato con mestiere e grande abilità alzando il muro: solo un gol subito nelle ultime sei gare. La terza capolista è la Ternana che con la consapevolezza della propria forza riesce a prevalere.

PASSO INDIETRO– L’ Alessandria, dopo ben cinque vittorie consecutive senza subire reti, si ferma in casa e incassa il primo ko stagionale. Questi cali di concentrazione da ora in poi iniziano a pesare.

LE CONFERME– Sicuramente le tre teste di serie dei rispettivi gironi. Un percorso ben delineato e crescita collettiva che può ancora migliorarsi. Non sarà certo facile mantenere questo ritmo e atteggiamento per tutto l’arco di tempo della stagione ma con intelligenza e saper gestire le situazioni potrebbero essere delle soluzioni funzionali.

IL GIOCATORE DEL WEEKENDIacopo Cernigoi, attaccante, della Sambenedettese. Un poker fantastico e doppia cifra ad un passo (9 gol finora). Avvio da vero bomber e come si dice in questi casi, il bello deve ancora venire.

LA RINASCITA– Il Bari di Vivarini rinasce sotto tutti i punti di vista, soprattutto ha un’identità ben precisa ora, gioco divertente ed efficace e gol. Inizia adesso la stagione dei biancorossi che sono partiti in leggero ritardo ma pronti a prendersi le giuste soddisfazioni.

di FRANCESCO QUATTRONE