ESCLUSIVA- Viviani: ”Roma, eccessivo il pessimismo. Milan, i panni sporchi si lavano in famiglia e la Lega Pro è la prima responsabile in…”

In esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto il collaboratore dell’agente Fifa, Antonio Salerno, Valentino Viviani che ha commentato i pareggi di Milan e Roma e il derby della vergogna tra Salernitana e Nocerina:

Roma, il Sassuolo pareggia clamorosamente: la banda Garcia riuscirà immediatamente a ripartire?
”La Roma sta avendo un calo fisiologico che dopo tante vittorie consecutive è normale avere, quindi non ne farei un dramma per il pareggio in casa col Sassuolo. Il campionato Italiano è difficile proprio perchè ogni partita è piena di  insidie, e il passo falso è dietro l’angolo. Non a caso anche il Napoli pareggiò col Sassuolo al San Paolo con lo stesso risultato. La Roma però è pur sempre prima in classifica e quindi da capolista affronterà alla grande i prossimi impegni e Garcia riuscirà a ottenere altri ottimi risultati. Ci si era abituati bene, senza dubbio, ma dopo Torino e Sassuolo mi sembra eccessivo prenderla con pessimismo”.

Milan, ancora una brutta prestazione contro il Chievo. La tendenza non cambia, la querelle Galliani-Barbara Berlusconi sta influendo sui risultati della squadra?
”Il Milan credo che debba trovare tranquillità al proprio interno prima di tutto, e poi capire gli errori commessi per poi ripartire. A mio avviso varie dichiarazioni e varie vicende societarie interne non dovrebbero proprio uscire al di fuori del contesto Milan, i panni sporchi si lavano in famiglia e non dati in pasto ai media e ai tifosi. Attualmente trovo ingeneroso poi scaricare tutte le responsabilità addosso ad Allegri, ma ripeto, urge trovare tranquillità e discrezione prima di tutto all’interno della società, e poi a livello tecnico facendo cambiare comportamenti e atteggiamenti a determinati giocatori della rosa. Qualcuno dovrebbe capire che si trova al Milan, il club più titolato al mondo…”.

Il derby della vergogna, Salernitana-Nocerina. Che provvedimenti dovrà prendere la Lega?
”La Lega è la prima responsabile in quanto ha formato un campionato in cui non si retrocede, e le squadre che entrano in campo se non si giocano la vittoria del campionato non si giocano nulla! è una farsa e una vergogna senza precedenti! in merito alla vicenda specifica preferisco non entrare nel merito ma credo che la Nocerina oltre alla partita persa a tavolino e un ingente multa rischi anche qualche punto di penalizzazione, che però, come detto prima è ininfluente siccome non ci sono retrocessioni in questo campionato falsato. In questa vicenda è morto il calcio, gli unici a farne le spese sono i tifosi e gli appassionati che non meritano tutto questo. La Lega e la FIGC sono i primi responsabili e dovrebbero passarsi una mano sulla coscienza. Chiudo dicendo che un altro controsenso e un altra incongruenza è rappresentata dalla c.d. tessera del tifoso. Vorrei capire perchè ai tifosi in possesso di questa tessera non è stata data la possibilità di assistere alla partita dell’Arechi. Anche questa decisione ha influito non poco su quel che è successo. Doppia sconfitta per lo sport e per i tifosi”.