ESCLUSIVA: Umberto Quistelli (DS) “La sorpresa di questa Serie A sarà il Sassuolo”

11913559_442673432587727_1119516911_n

 

In esclusiva ai microfoni del nostro redattore, Dario Lignana, è intervenuto il ds Umberto Quistelli.

 

Quale società a tuo parere si sta muovendo meglio delle altre sul mercato?

 

La Fiorentina. Scegliendo Paulo Sousa come allenatore ha messo a segno il colpo di mercato migliore. Ha dimostrato in Europa e in Italia, in poche settimane, di potersi ritagliare il suo prestigio.”

 

 

Quale sarà il colpo più importante di mercato di questi ultimi giorni e chi lo metterà a segno?

 

Il colpo più importante è stato già messo a segno con la mancata vendita di Pogba e per di più affidandogli la responsabilità di guidare una squadra importante come la Juventus sui grandi palcoscenici. Allo stesso tempo potrebbero servire rinforzi in quel settore da oltr’alpe.”

 

Dopo la prima giornata di campionato e le prime uscite stagionali, quale squadra pensi possa aggiudicarsi quest’anno lo Scudetto?

 

Quest’anno sarà una gran lotta ma credo che si riaffermerà la Juventus. Del resto le prime partite difficilmente hanno mai dato delle indicazioni circa la fine del campionato.”

 

 

Su quali profili ancora sconosciuti si stanno muovendo le big del nostro campionato?

 

Il Milan si muove sotto traccia per cercare un play cosi come l’Inter che con la vendita di Kovacic ne è carente. La Juventus reduce dall’ultima prestazione negativa cerca di mettere a segno l’ultimo colpo importante di questo mercato. Gli obiettivi sono tanti ma il colpo di Marotta e Paratici che cercano di metterei a segno è il fantasista tedesco Draxler. Per le romane, gli organici resteranno tali a meno che non arrivino giocatori da far cambiare gli assetti tecnici.”

 

Quale squadra di Serie A e Serie B potrebbe essere a tuo parere la sorpresa di questa stagione?

“La sorpresa di Serie A sarà il Sassuolo capitanato da Di Francesco che avrà il difficile ruolo di riconfermare ed elevare di livello una squadra che nell’anno precedente ha già fatto bene. Per la Serie B non avremo sorprese guardando al Cagliari che ci delizierà col suo campionato per il recupero della serie A. A questo però si aggiungeranno le insidie da parte dell’Avellino e del Pescara.”