ESCLUSIVA- Quistelli (DS) :”Gabbiadini pronto a trasferirsi al Torino”

Umberto QuistelliPer analizzare nel dettaglio alcune operazioni di mercato, la nostra redazione ha contattato in esclusiva il direttore sportivo: Umberto Quistelli. Ecco cosa ci ha detto:
Quali saranno i club che si muoveranno maggiormente sul mercato in questa sessione di gennaio?
“Le squadre che si muoveranno nella sessione di calciomercato di gennaio saranno quelle squadre che proveranno a colmare le lacune che si sono verficate durante la prima fase del campionato. Sarà un mercato pieno di nomi, squadre come Milan , Roma , Fiorentina, Juventus cercheranno di rafforzare il proprio organico per raggiungere il piazzamento che porta alla Champions League. L’ Inter prima dovrà vendere i calciatori in esubero esempio Ranocchia, Guarin e poi andrà sul mercato per consolidare il primo posto in classifica. Molto attivo sarà il Torino che prenderà calciatori importanti per accontentare le richieste di Ventura.”

Quali sono i big in partenza e chi potrebbe arrivare invece dall’estero?
“Calciatori in partenza verso campionati esteri potrebbero essere De Jong (verso l’Inghilterra), Zaza (molto richiesto) e Guarin, anche se si pensa più in Italia ma potrebbero arrivare anche calciatori importanti come lo stesso Ibrahimovic che resta il grande sogno del Milan.”
Gabbiadini e Zaza sono due giocatori che stanno cercando maggiore spazio, nelle loro rispettive squadre, in vista degli imminenti Europei. Cosa sai dirci riguardo il loro futuro?
“Gabbiadini e Zaza sono due uomini mercato. Il primo già pronto per lasciare Napoli e trasferirsi a Torino per rinforzare il Toro, il secondo pronto anche per un avventura all’estero ma non si esclude l’Italia.”
Quale sarà il colpo più importante di questa sessione di mercato ?
“Il calciomercato di gennaio è stato sempre un mercato riparatorio con pochi nomi altisonanti, ma ci potrebbe essere sempre il colpo importante che potrebbe fare la differenza da qui a giugno, molti i nomi ma il sogno più plausibile e quello di vedere un grande ritorno in rossonero di Ibrahimovic.”
Come si sta evolvendo il mercato di Bari e Lecce ?
“Bari e Lecce faranno un mercato importante. Tutti e due i club hanno cambiato l’allenatore in corsa con Braglia che ha preso il posto di Asta e Camplone che ha preso il posto di Nicola. I due allenatori hanno fatto richieste alle proprie società per raggiungere  l’obbiettivo che per le due società è d’obbligo, cioè la promozione. Il Lecce ha già messo a segno il primo colpo con un attaccante come Caturano, un ragazzo che ha gia fatto molto bene in Lega Pro con il Melfi e sono sicuro che si ripeterà anche a Lecce. Per quanto riguarda il Bari prima si dovrà vendere per fare cassa e poi comprare dove ci sono lacune. Sono due societá che meritano di respirare aria di calcio importante e due tifoserie esemplari e uniche.”