ESCLUSIVA- Napoli, Gennaro Ciotola (Talent Scout):”Arriva Strinic dal Dnipro. Meunier, acquisto per il futuro”

gennaro-ciotola-60433

A poche ore dall’inizio della Supercoppa italiana e all’apertura della sessione invernale di mercato, il Napoli di Benitez vigila su più fronti, cercando gli innesti necessari, richiesti dall’allenatore spagnolo. Per fare il punto della situazione è intervenuto ai microfoni del nostro redattore, Dario Lignana, il Talent Scout: Gennaro Ciotola.

Quali sono i colpi in entrata e in uscita  previsti per Gennaio dal Napoli ?

“Tra i nomi dei colpi in entrata c’è sicuro quello di Manolo Gabbadini, che a mio parere è un grandissimo affare per la societa’ partenopea. Molto probabilmente su l’out mancino arrivera’ Strinic che si libera il 31 dicembre dal Dnipro, rimpiazzera’ Ghoulam che partira per la coppa d’africa e l’ormai sparito Zuniga. Se fosse per me farei di tutto per prendere gia a gennaio Vlaar difensore dell’Aston Villa, che comunque va in scadenza a giugno prossimo, quindi potrebbe essere preso a una cifra molto bassa, e garantirebbe un certo tipo di esperienza alla retroguardia azzurra.”

Cosa puoi dirci riguardo Meunier, terzino destro belga finito sul taccuino di Bigon?

“Meunier è un classe 91, buon esterno destro, del Club Brugge. Potrebbe coprire il ruolo di Maggio ma volendo potrebbe essere anche un alternativa a  Callejon, visto che lui nasce come esterno alto,questo potrebbe essere un acquisto per il futuro, e risulterebbe utile anche nell’immediato.”

Gabbiadini pensi sia stata la scelta giusta per il Napoli di Benitez?

“Gabbiadini è un calciatore che a me piace tantissimo, senso della posizione e la forza fisica sono i suoi punti forti, mancino naturale, è tra i migliori talenti in circolazione.”

Giovinco è solo una suggestione o qualcosa di più per il club partenopeo?

“Penso che per Giovinco ci sia stato solo un pour parler, non credo che sia un calciatore che il napoli stia seguendo, a meno che di qualche possibile cessione a giugno.”