ESCLUSIVA: Milan ed Inter, Quistelli (Direttore Sportivo)”Milan e Inter riportate Verratti in Italia”

 

IMG_4380

Intervistato in esclusiva dal nostro redattore, Dario Lignana, Umberto Quistelli (DS) ha parlato dell’operato delle milanesi e del loro recente avvio di stagione.

Parlando delle milanesi, quale colpo di gennaio di Milan ed Inter farà bene nel corso di questa stagione?

 

 

 

Per il mercato di gennaio le due società milanesi guarderanno molto attentamente il proseguo del campionato. Rispetto al campionato scorso sia Milan che Inter si sono molto rinforzate e il gap con la Juventus che dominava il campionato è diminuito. Il Milan tra i vari rinforzi come Bacca, Luis Adriano, Romagnoli etc… ha trovato un rinforzo in casa come Calabria un esterno classe 96’ che sta dimostrando tutto il suo valore anche in prima squadra. L’Inter invece si è rinforzata tanto e il primo posto in classifica dimostra quanto di buono è stato fatto sul mercato.”

 

 

 

Quale delle due squadre ritieni si sia rinforzata maggiormente?

 

 

 

“Le due squadre milanesi si sono rinforzate molto rispetto all’anno scorso, spendendo molto nel mercato della sessione estiva e da qui a gennaio vedremo se il mercato fatto dalle due società porterà i frutti desiderati alle due milanesi, tanto da consentire un ritorno alle prime posizioni in classifica. Personalmente penso che il Milan si sia rinforzato molto creando un gruppo anche con molti italiani importanti come Bonaventura, Romagnoli e il ritrovato Balotelli che può dare tanto ai rossoneri e soprattutto anche in chiave nazionale.”

 

 

 

In quale settore del campo potrebbe arrivare qualche nuovo innesto nel mercato di gennaio?

 

 

 

Nel mercato di gennaio penso che le due società opereranno dove avranno lacune e si andrà su calciatori che possano far aumentare il tasso tecnico della squadra. L’Inter dovrà vedere bene la situazione Ranocchia e se andrà via si penserà ad un difensore, il Milan cercherà un centrocampista o meglio un playmaker che possa dettare i tempi a centrocampo.”

 

 

 

Milan-Balottelli, una nuova scommessa per i rossoneri. Pensi farà bene Super Mario questa stagione?

 

 

 

ll vero colpo di mercato è targato Balotelli una scomessa da parte della società che penso sarà vincente, un calciatore ritrovato che con la serenità e con una grande società alle spalle come il Milan potrà ritrovare quell’armonia che gli consenta di essere un calciatore importante sia per il Milan ma soprattutto per la nazionale e per non far parlare sempre del Balotelli fuori dal campo ma del calciatore e di quello che fa la differenza nel Milan.”

 

 

 

Quali giocatori consiglieresti ai due club milanesi?

 

 

 

“Un consiglio ai due club è riportare Verratti in Italia. Un calciatore che può fare la differenza in ogni squadra, andato al PSG per solo 12 milioni, quando oggi si spende molto di più per giocatori che non sono paragonabili al centrocampista pescarese. Un consiglio a tutti i club è di cercare di valorizzare un po’ di più i nostri giovani dando un occhio ai campionati di B o di Lega Pro e non soltanto all’estero. I nostri giovani Italiani possono essere un serbatoio importante e non sono inferiori a nessuno.”