ESCLUSIVA- Cicchetti (ag.Fifa): ”Wellington simile a Fernando, Zapata come Martinez. Roma, Eto’o e Willian per sostituire Lamela su Milan e Juventus…”

Il mercato è in fermento, l’asse Italia-Sudamerica è sempre più caldo: abbiamo contattato l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti che ai nostri microfoni si è soffermato su vari argomenti:

Iniziamo dall’Inter, che tipo di giocatore è Wallace, più un Maicon o un Jonathan?
”Più un Maicon che un Jonathan, anche perchè Maicon alla sua età semplicemente un onesto giocatore mentre lui è all’Inter. Ha già avuto esperienze nella Fluminense che è uno dei più importanti club brasiliani”.

Un altro calciatore accostato ai nerazzurri è Wellington, cosa ci puoi dire a riguardo?
”Molto simile a Fernando, è un centrocampista completo, bravo in entrambe le fasi sia quella di interdizione sia in quella di impostazione della manovra. Giocatore ben messo fisicamente può giocare davanti alla difesa sia come interno, è già pronto per approdare in Europa visto che sta già giocando due stagioni da titolare al S.Paolo, ovviamente bisognerà aspettarlo come normale che sia visto che cambierebbe completamente modo di vivere”.

Passiamo al Napoli che ad un passo da Zapata, potrebbe far bene a Napoli o in Italia?
”Alla fine arriverà in Italia, bisogna chiarire questo presunto doppio accordo firmato sia con i partenopei che con il Sassuolo ma sicuramente sono soldi ben spesi per lui. E’ un centravanti che somiglia moltissimo a Jackson Martinez, ha fisicità, qualità e senso del gol. Penso possa far bene in Italia, ovviamente sarebbe il vice-Higuain mentre in altre piazze potrebbe aver sicuramente più spazio”.

Ora parliamo di Roma, Lamela è praticamente del Tottenham, c’è qualche calciatore proveniente dal Sudamerica che potrebbe sostituirlo?
”Senza Lamela la Roma perde tanto, perde un ’92 che fa la differenza in Serie A, incasserebbe una cifra considerevole ma perderebbe tantissimo. In Sudamerica di giocatori pronti come El Coco che ce ne sono pochissimi, c’è qualcuno che si è avvicinato a quei livelli , parlo di Paredes, di Adryan ma parliamo di giocatori ancora da svezzare, penso che i giallorossi con il tesorone che si ritrovano hanno le possibilità di andare su Eto’o anche se le cifre di cui parliamo sono irraggiungibili per tutti i club italiani. Un pensiero oltre a Eto’o lo farei su Willian che sarebbe il giocatore che farebbe dimenticare l’argentino”.

Passiamo al Milan, cosa serve ai rossoneri per fare il salto di qualità?
”Nella sfida contro il Psv hanno deluso soprattutto Emanuelson e Boateng, che verranno sostituiti sul mercato, è vicinissimo Honda, con lui il Milan non fa solo un grande colpo dal punto di vista commerciale ma anche dal punto di vista tecnico”.

Chiudiamo con la Juventus che è interessata a Adryan, cosa puoi dirci a riguardo?
”I bianconeri al momento hanno già sei attaccanti. A Torino non avrebbe spazio, la Juve potrebbe acquistarlo e poi lasciarlo per un’altra stagione al Flamengo, ha tanto talento ma deve lavorare ancora tanto per essere pronto per l’Europa”