ESCLUSIVA – Cicchetti (Ag. Fifa) :” El Shaarawy ? Chi lo prende mette a segno il colpo del momento.”

Gianfranco CicchettiIl mercato apre i battenti. Per sapere quali potrebbero essere le principali operazioni di mercato di questa sessione invernale, la nostra redazione ha contattato in esclusiva, l’esperto Agente Fifa: Gianfranco Cicchetti.
Quali saranno i club che si muoveranno maggiormente sul mercato in questa sessione di gennaio?
“Praticamente tutti. C’è chi farà vere e proprie rivoluzioni (Genoa e Carpi), chi farà colpi importanti (Roma e Napoli), chi farà semplici ritocchi (tutte le altre). Non credo però ci saranno operazioni clamorose, i big infatti difficilmente si spostano durante la sessione invernale.”

Quali sono i big in partenza e chi potrebbe arrivare invece dall’estero?
“Caceres e Vidic sembrano i primi a poter partire. Bisognerà vedere se Inter e Lazio resisteranno alle offerte per Icardi, Candreva e Felipe Anderson, mentre è ormai questione di dettagli per gli arrivi in Italia di Calleri, El Shaarawy e Bizevac.”
Molte squadra si stanno attivando per portare alcuni giocatori dal Sud America in Italia. Cosa sai dirci a riguardo?
“Gerson è stato acquistato dalla Roma e potrebbe essere seguito da Alisson. L’Udinese ha preso Samir ma lo parcheggerà a Granada, Calleri andrà a Bologna via Inter, mentre Fiorentina e Napoli sono sulle tracce di Balanta e Marlon. La Juve ha opzionato Betancourt del Boca Jrs e potrebbe prelevare Lo Celso in cooperazione con il Sassuolo.”
Quale sarà il colpo più importante di questa sessione di mercato ?
“El Shaarawy. Chi lo prende mette a segno il colpo del momento.”
Quali sono i giocatori che , a tuo parere, le big del nostro campionato non devono lasciarsi scappare ?
“Bazoer e El Ghazi (Ajax), Ziyech (Twente), Boufal (Lille), Duda (Legia Varsavia), Linetty (Lech Poznan), Henriksen (Az Alkmaar), Malcom (Corinthians) e Cardona (Monterrey). Sono tutti dei potenziali campioni, spero che qualcuno di questi arrivi presto nel nostro campionato.”