Duello scudetto, ecco il particolare che storicamente fa la differenza

La miglior difesa è da sempre, storicamente il miglior attacco: lo sa bene la Juventus, che nelle ultime stagioni ha costruito il suo fortino con il trio delle meraviglie Barzagli, Bonucci, Chiellini, sostenuti dalla guida attenta e carismatica di Gigi Buffon alle spalle, Juventus padrona d’Italia, anche e grazie soprattutto alla sua retroguardia. Massimiliano Allegri per questa di stagione ha lanciato l’allarme, la Juventus subisce troppo, otto gol nelle undici gare giocate, concentrazione su cui dover necessariamente lavorare per continuare a concederele briciole agli avversari.
L’Inter sta costruendo, la sua di rinascita sulla difesa, l’arrivo a parametro zero di De Vrj ha aggiunto compattezza, personalità, e con Skrniar e Miranda costituisce la miglior difesa del campionato, solo sei i gol subiti da Handanovic fin qui.+

Undici stagioni da primato per le difese, chi ha il miglior reparto difensivo trionfa sempre a maggio, tranne nel 2006-2007 quando proprio l’Inter vinse il campionato senza registrare minor gol incassati. Chi resiste trionfa,a chi toccherà quest’anno?