Deloufeu, Laporte & co: il punto sul mercato della Premier League

IMG_20180130_140906Come spesso accade, nelle ultime sessioni di calciomercato, c’è un campionato dove ci sono i trasferimenti più importanti e costosi, ovvero la Premier League.

Anche in questa sessione invernale le squadre inglesi non hanno badato a spese per rinforzarsi e sono tanti i milioni di euro che i manager d’oltremanica hanno investito.

Il City di Guardiola, nonostante il primo posto in classifica, ha rinforzato la propria difesa con l’innesto del centrale Laporte, prelevandolo dall’Athletic Bilbao per ben 65 milioni di euro.

Non si tratta del difensore piu pagato perché prima di lui Van Dijk era passato dal Southampton al Liverpool per 85 milioni dando a Klopp il titolo di manager senza scrupoli…

Anche lo United ha speso tanto per portare all’Old Trafford Alex Sanchez, strappandolo all’Arsenal grazie alla cessione di Mikhtaryan pip un conguaglio economico.

l’Arsenal di Wenger si è mosso parecchio perché, oltre a Sanchez, ha ceduto Walcott all’Everton e Coquelin al Valencia e nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare in entrata il colpo Aubameyang dal Dortmund.

Torna in Premier, dopo l’esperienza all’Everton di due stagioni fa, lo spagnolo Deloufeu, che lascia Barcellona e firma per il Watford, lasciando di stucco Roma e Napoli che speravano di riportarlo in Italia dopo i 6 mesi al Milan.

Altro giocatore che ha rifiutato l’Italia è Daniel Sturridge, il quale dopo essere stato vicino all’Inter ha preferito lasciare Liverpool per giocare nel West Bromvich Albion.

Infine il Chelsea di Antonio Conte; preso Barkley dall’Everton ad inizio mese, ha puntato tutto su Dzeko della Roma ma alla fine il bosniaco è rimasto alla corte di Di Francesco e Conte sta provando a virare su Giroud dell’Arsenal o Llorente del Tottenham per rinforzare il proprio reparto avanzato. Dalla Roma, comunque, arrivera il brasiliano Emerson che ha già lasciato Trigoria.