Champions League ed Europa League, i sorteggi delle semifinali

Sono stati effettuati i sorteggi di Champions League ed Europa League. L’andata delle semifinali di Champions verranno giocate il 23 ed il 24 aprile, il ritorno il 30 aprile e l’1 maggio. La finale sarà disputata il 14 maggio al Wembley. I due match di Europa League, invece, verranno giocati in contemporanea il 25 aprile e il 2 maggio. La finale sarà giocata ad Amsterdam il 15 maggio.

Semifinali Champions League:
Borussia Dortmund-Real Madrid (and.24 aprile, rit. 30 aprile)
Bayern Monaco-Barcellona (and. 23 aprile, rit. 1 maggio).

Borussia e Real dopo la fase a gironi si rincontrano: i tedeschi avevano avuto la meglio. Si affrontano anche Bayern e Barcellona, molto probabilmente le due squadre più forti del torneo. Evitati, dunque, i due derby. Saranno due partite molto equilibrate.

Semifinali Europa League:
Fenerbahce-Benfica
Basilea-Chelsea.

Il Benfica dopo aver eliminato anche il Newcastle proverà a fare fuori il Fenerbahce, che contro la Lazio è passato immeritatamente e ha dato l’impressione di essere una squadra molto vulnerabile. Il Basilea, dopo il Chelsea, proverà ad eliminare anche un altro club inglese, il Chelsea. Sembra una semifinale senza storia, ma gli svizzeri sono la sorpresa del torneo e possono fare lo sgambetto anche ai Blues.