Catania: arrivano in rinforzi per puntare alla B

IMG_20170731_171400Ripresa ieri la preparazione in vista del big match di domenica 21 gennaio contro il Lecce, il Catania di Lucarelli cerca rinforzi per affrontare al meglio il proseguo del campionato dopo l’inattesa sconfitta interna contro la Casertana nell’ultimo turno di campionato.

In settimana dovrebbero essere ufficializzate alcune operazioni già definite e, in particolare, entro giovedì sarà ufficiale l’arrivo in prestito dal Venezia dell’esterno offensivo Giuseppe Caccavallo (il giocatore era a Cosenza ma in Calabria ha trovato poco spazio) che andrà a rinforzare un reparto che nell’ultimo periodo, data l’assenza per infortunio di Russotto, ha manifestato qualche carenza in termini numerici.

Altro giocatore che arriverà a Catania sarà Jacopo Dall’Oglio, centrocampista del Brescia, per il quale il Catania è riuscita a strappare il si di Pasquale Marino, tecnico dei bresciani, che riteneva Dall’Oglio incedibile ma che ha dovuto cedere alla volontà del ragazzo che spingeva per la soluzione rossazzurra.

Oltre ai due arrivi saranno ufficializzate anche le cessioni, soprattutto tenendo conto che sia Caccavallo che Dall’Oglio sono giocatori Over 25 e quindi vanno liberati dei posti nella lista Over come da regolamento della Serie C. Ergo, in uscita il Catania ha già messo il terzino serbo Djordjevic, seguito da Parma ed Alessandria, e il centrocampista Caccetta, che lascerebbe il posto proprio al nuovo arrivo Dall’Oglio. Non è da escludere che altri giocatori della lista Over come il terzino destro Semenzato o il centrale Tedeschi possano lasciare Catania.

Chi andrà via dall’organismo di Lucarelli saranno, quasi certamente, gli Under 23 Ze Turbo (il portoghese, in prestito dall’Inter, non ha convinto) e i giovani provenienti dal settore giovanile del Catania Lovric e Rossetti che andranno via per fare esperienza in qualche squadra che potrà garantire loro maggiore spazio e visibilità.

Infine, smentite le voci che riguardavano un possibile arrivo a Catania di vari attaccanti come Reginaldo, Litteri o Rolando Bianchi. Il duo Curiale-Ripa nelle ultime settimane ha garantito goal e giocate di qualità, pertanto il reparto avanzato dovrebbe restare immutato anche se un dirigente come Pietro Lo Monaco è sempre attento a qualunque tipo di opportunità….