Calciomercato Napoli, in difesa o Skrtel o niente. Novothny in Lega Pro

NAPOLI – Il Napoli fra poche ore affronterà il Chievo per l’anticipo delle 18 della seconda giornata di Serie A. Gli azzurri, però, pensano anche a sfoltire la rosa.

In entrata c’è solo una pista praticabile: Skrtel. Il Liverpool non vuole far partire il difensore, il Napoli cercherà di convincere i Reds con una buona offerta: difficile, ma l’imminente trasferimento di Sakho in Inghilterra lascia aperto uno spiraglio. Se non dovesse arrivare lo slovacco il Napoli in difesa rimarrebbe così, confermando Federico Fernandez, ambito in Italia e soprattutto in Spagna. L’unico a partire dovrebbe essere Uvini, probabilmente per il Chievo.

E’ quasi fatta per il rinnovo di Zuniga. Il colombiano guadagnerà oltre 3 milioni a stagione. In uscita è sfumata la pista Torino per Dossena, che non ha superato le visite mediche coi granata. Sulle tracce dell’ex Liverpool rimane solo il Parma.

A centrocampo tagliati Gargano e Donadel. Sul primo c’è forte il Parma, il secondo al momento non ha pretendenti. Il giovane Bariti potrebbe andare a Gubbio.

In avanti c’è da piazzare Calaiò: il Chievo ora sembra fare sul serio. Intanto è stata perfezionata una cessione in prestito: il centravanti della Primavera Novothny va a giocarsi le sue carte alla Paganese, in Prima Divisione: manca solo l’ufficialità, ma la foto pubblicata su Facebook dal ds degli azzurrostellati Cosimo D’Eboli in compagnia del giocatore lascia presagire che arriverà nelle prossime ore.