Berardi: un talento “Nazionale” da ritrovare.

IMG_20180417_071354Dal primo anno del Sassuolo in Serie A Domenico Berardi è sempre stato il fiore all’occhiello di una squadra giovane che regalava gioie e spettacolo ai propri sostenitori anche grazie ai goal ed alle giocate del suo numero 25.

Quest’anno, invece, Berardi sta disputando un campionato davvero deludente (solo 3 reti segnate sino ad ora) e la sua valutazione, per stessa ammissione del DS del Sassuolo Carnevali non è più paragonabile a quella stimata 2 anni fa (la Juventus era pronta ad investire quasi 50 milioni ma poi decise di lasciar crescere ancora il calciatore in Emilia).

Uno dei possibili motivi del calo di Berardi potrebbe essere legato al distacco dal suo ex allenatore Eusebio Di Francesco che alla guida della formazione neroverde è sempre stato in grado di esaltare le doti del giovane esterno italiano.

Proprio per questo, a giugno, è possibile che la Roma effettui un tentativo con il Sassuolo per far ricongiungere i due e far tornare Berardi ai livelli di qualche anno fa. Sarebbe un bene per lui, per chi lo acquista ed anche (forse soprattutto) per la Nazionale Italiana che ha fortemente bisogno di giocatori di talento quale certamente è Domenico Berardi.