Barcellona e Real Madrid soffrono e così in Spagna comanda il Siviglia

IMG_20181009_173026Se in Serie A la Juventus continua il suo dominio incontrastato, in Spagna la classifica della Liga sta sorprendendo davvero tutti.

Barcellona e, soprattutto, Real Madrid stanno perdendo punti importanti e l’Atletico Madrid di Diego Simeone non ne sta approfittando così, tra la stupore generale, in testa al classifica c’è il Siviglia.

La squadra andalusa, infatti, é prima in classifica con 16 punti conquistati in 8 giornate grazie anche alle 7 reti realizzate dal centravanti portoghese André Silva, meteora lo scorso anno a San Siro con la maglia del Milan e adesso “asso nella manica” della formazione spagnola.

Dopo la parentesi dello scorso anno alla guida di Vincenzo Montella, il Siviglia quest’anno ha puntato sul tecnico Machin, rivelazione lo scorso anno alla guida del Girona e, con le conferme dei vari Banega, Vazquez e Muriel, la società spagnola si è rinforzata con gli arrivi di Nolito (ex Manchester City), Gonalons (ex Roma) e appunto il portoghese André Silva.

In Spagna sono tutti molto sorpresi dall’avvio di campionato del Siviglia e chissa che, con un Barca che tentenna molto (gli acquisti di Vidal e Malcon si sono rivelati superflui) e un Real Madrid che soffre tantissimo (la panchina del tecnico Lopetegui comincia a scricchiolare), il Siviglia non possa rompere il duopolio dei due top club e vincere la Liga, impresa che negli ultimi 14 anni è riuscita solo all’Atletico Madrid nel 2014.