Avellino, i play-off sono alla portata. Catania c’è ancora da lavorare, Bari da primato e Crotone rimandato

Serie B 2014- 2015La Serie B riapre i battenti. Dopo un’estate assurda, vissuta tra fallimenti e richieste di ripescaggio e soprattutto dopo mille polemiche, finalmente si riparte e sarà il campo l’unico giudice supremo.

L’Avellino centra subito una preziosissima vittoria grazie al sigillo di bomber Castaldo che sblocca un gara difficile contro una Pro Vercelli solida e ben messa in campo. I lupi dopo una campagna acquisti importantissima che ha portato alla corte di Massimo Rastelli elementi del calibro di Vergara, Ely, Zito, Konè e Comi potranno certamente recitare un ruolo da protagonista in una Serie B che si prospetta combattuta e molto equilibrata. I play-off come obiettivo, la A come sogno, gli irpini ci credono.

C’è ancora tanto da lavorare invece in casa Catania. La compagine di Pellegrino non ha ancora assorbito mentalmente la retrocessione ma riesce comunque ad arrivare ad un passo dai tre punti con Rosina e Calaiò in grande spolvero, ma un Lanciano affamato e grintoso riesce all’ultimo respiro grazie alla rete del predestinato Alberto Cerri a riacciuffare il pari. Il Bari invece vince e convince sull’ostico campo di Chiavari contro l’Entella, Caputo e Galano regalano il successo a Davis Mangia che sta lavorando con una rosa nettamente più forte rispetto a quella della scorsa stagione e che addirittura potrebbe dire la sua anche nella massima serie. La promozione è d’obbligo, i tifosi attendono fiduciosi e come sempre restano vicini alla squadra.

Da rivedere il Crotone di Massimo Drago che perde malamente all’Ezio Scida con la Ternana. Umbri sempre superiori, calabresi quasi mai in partita, serve tempo ad una squadra totalmente ridisegnata dopo gli addii dei vari Bernardeschi, Crisetig, Cataldi, Del Prete e Gomis su tutti. I giovani interessanti come sempre non mancano e con gli arrivi di elementi di esperienza e spessore come Modesto, Ciano e Maiello, i pitagorici puntano ad una salvezza tranquilla. Da segnalare anche l’ottimo successo del neo promosso Frosinone griffato Ciofani ai danni di uno spento Brescia, non convince invece il nuovo Spezia di Bilica, troppe scommesse per una squadra che da anni cerca invano l’approdo in A. La B riparte tra sogni, speranze e illusioni…